Cronaca

Maltempo, arriva Gea e porta il fresco: rischio mareggiate a Latina

Stato di pre-allerta meteo per la provincia pontina e tutto il Lazio a partire dalla tarda mattinata di martedì 8 luglio e per le successive 24-36 ore. Previsti vento forte e temperature in calo; ancora rischio mareggiate

Salutato Titano, l’anticiclone africano che ha reso bollente l’ultimo fine settimana, nelle prossime ore arriverà Gea che porterà pioggia e temporali soprattutto al Nord e al centro, e in generale un bel po' di fresco.

Le temperature scenderanno al di sotto dei 30 gradi anche nella provincia pontina, con valori inferiori alla media stagionale. Ancora una pausa, quindi per questa estate davvero altalenante.

Stato di pre-allerta meteo nel territorio pontino e in tutto il Lazio per le prossime ore: nel pomeriggio, infatti, è stato diramato il bollettino dal dipartimento della  protezione civile e dalla Regione Lazio.

“A partire dalla tarda mattinata di martedì 8 luglio e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti occidentali, con rinforzi sino a burrasca, lungo le coste e nel primo entroterra” si legge nella nota. 

Ancora una volta previsto il pericolo di mareggiate lungo le coste esposte e le isole, un fenomeno che rischia di dare di nuovo un duro colpo alle attività balneari pontine.

VIOLENTA MAREGGIATA A LATINA

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, arriva Gea e porta il fresco: rischio mareggiate a Latina

LatinaToday è in caricamento