rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: sulla Pontina insegna di un distributore cade sulla strada per il vento

Registrato qualche rallentamento verso Nord; all’altezza del chilometro 79 l’intervento di vigili del fuoco e polizia. Alberi caduti anche in città a Latina

Si stanno facendo sentire su tutto il territorio della provincia pontina gli effetti dell’ondata di maltempo che in queste ore sta colpendo anche tutto il Lazio. Un’allerta meteo arancione è stata diramata nella giornata di ieri dalla Protezione Civile regionale e in via precauzionale tra il pomeriggio e la serata quasi tutti i sindaci della provincia hanno emanato ordinanze per disporre la chiusura delle scuole. Lo stesso ha fatto a Latina anche il commissario straordinario Carmine Valente “al fine di limitare il più possibile la circolazione sulle strade a tutela della sicurezza e della pubblica incolumità”. I cittadini sono stati quindi “invitati a ridurre al minimo gli spostamenti e di muoversi solo in caso di effettiva necessità”. 

Disagi si sono registrati comunque nelle prime ore di oggi anche nel capoluogo. E non ne sono mancati sulla Pontina dove a causa del forte vento intorno alle 7.30 l’insegna di un distributore di benzina all’altezza del chilometro 79 è crollata finendo sulla carreggiata. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia. Rallentamenti sono stati registrati sull’arteria in direzione Nord. 

Insegna del distributore caduta sulla Pontina - Il video

Ma nella notte a causa sempre del forte vento sono caduti numerosi alberi, anche nelle zone centrali della città come nel parcheggio delle vecchie autolinee, e in pizza Moro; alcuni degli alberi crollati sono finiti anche sulle auto in sosta come accaduto in via Sulmo (foto in basso). Vigili del fuoco e protezione civile stanno lavorando in maniera incessante per cercare di ridurre proprio i disagi alla popolazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: sulla Pontina insegna di un distributore cade sulla strada per il vento

LatinaToday è in caricamento