rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, 55 interventi per allagamenti e smottamenti nel Lazio

Il bilancio della Regione del lavoro fatto dalla Protezione Civile durante l’ondata di maltempo che nella giornata di ieri che si è abbattuta anche il Lazio. Cisterna e Sabaudia tra le zone più colpite in provincia

Numerosi, ben 55, gli interventi della Protezione Civile regionale nella sola giornata di ieri quando l’ondata di maltempo si è abbattuta anche sul Lazio; interventi che hanno interessato soprattutto situazioni di allagamenti e smottamenti.

E’ il bilancio tracciato dalla Regione. Roma e Frosinone le province in cui si sono verificate le situazioni più difficili; Cisterna e Sabaudia invece le zone tra le più colpite in provincia.

“Sessanta squadre per un totale di oltre 230 operatori sono state impegnate nelle operazioni di monitoraggio, rimozione e messa in sicurezza delle zone del territorio interessate dagli allagamenti e dagli smottamenti. Gli interventi a Roma e provincia hanno riguardato Guidonia, Tivoli, San Vito Romano, Colleferro, Valmontone, Anticoli Corrado, e alcuni comuni dei Castelli Romani.

Nella provincia di Frosinone gli interventi si sono concentrati in particolare nelle zone di Cassino, Sora, Supino, Anagni e Ferentino. Ulteriori interventi hanno riguardato la provincia di Latina, in particolare a Cisterna di Latina e Sabaudia, e la provincia di Rieti nei comuni di Borgorose e Configni in provincia di Rieti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, 55 interventi per allagamenti e smottamenti nel Lazio

LatinaToday è in caricamento