rotate-mobile
Cronaca Itri

Itri travolta dal maltempo: parte da Novara una raccolta fondi in sostegno della comunità

L’iniziativa di due cittadini originari del paese aurunco: “Viviamo da tempo lontani da Itri ma in realtà non ce ne siamo mai andati. La raccolta fondi nasce come un gesto d’affetto”

Parte da Novara una raccolta fondi per sostenere la comunità di Itri, colpita da un violento nubifragio nella notte tra il 3 e 4 novembre che ha causato frane ed ingenti danni a tutto il paese.

“Siamo Antonio e Simone Picano. Viviamo da tempo lontani da Itri ma in realtà non ce ne siamo mai andati" spiegano i due cittadini originari del centro aurunco che hanno lanciato da Novara la raccolta fondi su GoFundMe dal titolo "Un abbraccio per Itri".

Itri travolta dal maltempo: danni ingenti e tanta paura

"Siamo vicini alle istituzioni locali, alle forze di polizia, alle associazioni di volontariato e a tutte le persone colpite dalle gravi conseguenze provocate dalle frane che nella notte tra il 3 e il 4 novembre hanno sconvolto la vita cittadina. Questa raccolta fondi popolare - proseguono - nasce come un gesto di affetto che intende coinvolgere tutti coloro che, con il loro piccolo contributo, vogliono partecipare alla rinascita della nostra terra e a quella della sua comunità”.

“Ci coordineremo direttamente con il Comune di Itri affinché i fondi raccolti vengano utilizzati nella più assoluta trasparenza” concludono. La raccolta è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/4srp/un-abbraccio-per-itri

Vertice e sopralluogo del prefetto dopo il nubifragio e la frana
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Itri travolta dal maltempo: parte da Novara una raccolta fondi in sostegno della comunità

LatinaToday è in caricamento