rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in arrivo: break di piogge, ma poi tornerà il sole

Previsioni amare per le prossime ore: nella giornata di martedì anche Latina potrebbe essere attraversata da un'ondata di maltempo con piogge e abbassamento di temperature. Il sole tornerà già mercoledì

Ultime ore di sole anche nella provincia di Latina. Secondo le previsioni previste per i prossimi giorni, infatti, su tutto il territorio italiano, e anche su quello pontino, sono in arrivo piogge e abbassamento delle temperature; ma già da mercoledì dovrebbe tornare il sole, anche se non sarà più caldo come prima.

Queste, in estrema sintesi, le previsioni del tempo di fine agosto. "Violenti temporali dalle Alpi - spiega Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it - scenderanno verso il Piemonte, infine Lombardia e Liguria, preannunciando il guasto del tempo ad opera di una 'Storm Line', una linea temporalesca associata a grandinate e colpi di vento".

Questo "break temporalesco", spiega dal canto suo Edoardo Ferrara, meteorologo di 3BMeteo.com, "non risparmierà nessuno, con piogge e temporali da Nord a Sud e calo termico. Martedì, infatti - prosegue Ferrara - la perturbazione spezza-estate scenderà al centro sud, portando rovesci e temporali dapprima sulle regioni centrali, poi, verso fine giornata, su quelle meridionali". Il sole tornerà poi a splendere, ma "l'estate inizia a mostrare segni di stanchezza e nuovi peggioramenti potrebbero arrivare dopo il 24-25 agosto".

Anche la provincia di Latina domani sarà attraversata da questa ondata di maltempo che porterà piogge e un abbassamento di temperature che potrebbero aggirarsi tra i 29 e i 30 gradi. Miglioreranno le condizioni meteo, poi, nel resto della settimana con il sole che tornerà a splendere regalando qualche altro giorno di mare ai villeggianti pontini e ai turisti che ancora affollano il territorio pontino. Ma dal fine settimana potrebbero tornare le nuvole e la pioggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in arrivo: break di piogge, ma poi tornerà il sole

LatinaToday è in caricamento