rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, maledetta primavera: tornano pioggia e vento

Previsti per la giornata di oggi, giovedì 2 maggio, abbondanti precipitazioni accompagnate anche da temporali e forti raffiche di vento

Dopo i giorni di caldo straordinario a cui il meteo ci aveva abituato, pronti ora a tirare di nuovo fuori l’ombrello.

In queste ore, infatti, torneranno a farci visite la pioggia e il vento con le temperature, eccezionalmente alte nei giorni scorsi, che caleranno leggermente assestandosi sui 23 gradi.

E così, le avvisaglie di maltempo di ieri saranno confermate anche nella giornata di oggi, mentre le condizioni del tempo dovrebbero migliorare nel fine settimana.

Intanto, per oggi la Prefettura di Latina, dopo il bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile, ha lanciato lo stato di preallerta. “A partire dalle prime ore di giovedì 2 maggio e per le successive 18-24 ore - si legge in una nota -, sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio. I fenomeni potranno dar luogo anche a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Come di consueto, la Prefettura invita anche alla massima attenzione, soprattutto quanti si mettono alla guida, e gli organismi preposti alla sorveglianza alla prevenzione delle aree considerate a maggiore rischio, ricordando anche il numero per qualsiasi emergenza: lo 0773/6581.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, maledetta primavera: tornano pioggia e vento

LatinaToday è in caricamento