rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, Latina in versione autunnale: ancora pioggia e freddo

Nuova perturbazione anche sulla provincia pontina che porterà precipitazioni, temporali e forte vento. Temperature sotto la media

La morsa del maltempo non dà tregua neanche alla provincia pontina. In questo che davvero è un maggio anomalo, Latina si prepara ad essere interessata da una nuova perturbazione che nelle prossime ore porterà anocra pioggia e vento, con le temperature che rimangono decisamente al di sotto della media stagionale.

E così, per il sole e il caldo tipici in questo periodo dell’anno bisogna ancora aspettare con il mare che sembra lontano e l’ombrello sempre a portata di mano.

Per oggi, venerdì 31 maggio, infatti, è prevista ancora una giornata all’insegna del maltempo: il centro funzionale della Regione Lazio  - sala operativa della Protezione civile ha lanciato la preallerta meteo.

“Dalla mattinata di venerdì 31 maggio 2013, e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni anche a carattere  di rovescio  o  temporale – si legge nella nota – I fenomeni daranno luogo a  rovesci di forte intensità,  locali grandinate,  frequente  attività  elettrica   e forti  raffiche  di  vento”.

Come sempre si invita alla massima attenzione, soprattutto quanti si mettono alla guida mentre vengono invitati gli organismi e gli enti interessati a predisporre le opportune misure di sorveglianza e prevenzione nelle aree che sono considerate più a rischio. Il numero per le emergenze è lo 0773/6512

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Latina in versione autunnale: ancora pioggia e freddo

LatinaToday è in caricamento