rotate-mobile
Cronaca

Meteo, Latina ancora nella morsa del maltempo: danni e disagi

Prosegue fino a venerdì 30 novembre l'allerta maltempo nella provincia pontina; previste per queste ore abbondanti piogge e temporali con forti venti. Disagi e feriti nella giornata di ieri

Si è abbattuta anche sulla provincia pontina l’ondata di maltempo che sta interessando tutto il nostro paese.

La giornata di ieri è stata caratterizzata da piogge e forti raffiche di vento che hanno creato disagi in diverse zone del territorio, anche se fortunatamente non sono state registrate conseguenze gravi.

È stato soprattutto il vento a generare i maggiori problemi; le violenti folate hanno scoperchiato i tetti delle case – uno in particolare a Sonnino – e fatto cadere rami ed alberi sulle strade; brutta avventura per due donne che si sono viste precipitare il tronco sul parabrezza della loro auto; per fortuna solo tanta paura. In totale si contano 4 feriti lievi.

La pioggia inoltre ha creato qualche disagio nella circolazione rendendo scivoloso il manto stradale; difficoltà anche nei collegamenti con le isole e mareggiate lungo le coste.

Ma la situazione nelle prossime ore sembra essere destinata a non migliorare; l’allerta meteo diramata dalla Prefettura, in conseguenza del bollettino della protezione civile, prevede il prolungamento del maltempo almeno fino alla giornata di domani, venerdì 30 novembre, con il persistere di precipitazioni anche a carattere di rovesci o temporali, con fulmini e forti raffiche di vento.7

Anche la colonnina di mercurio dovrebbe subire delle variazioni, con le temperature che sembrano destinate a scendere e a farsi più rigide rispetto a quelle dei giorni scorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Latina ancora nella morsa del maltempo: danni e disagi

LatinaToday è in caricamento