rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'estate tarda ancora, prevista un'altra ondata di maltempo con pioggia e vento

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse dalle prime ore di domani, 19 giugno

L'estate tarda ancora ad arrivare secondo le previsione meteo. Da domani, domenica 19 giugno, infatti, è previsto di nuovo il maltempo. Ad annunciarlo è il Centro Funzionale Regionale che rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domenica 19 e per le successive 24-36 ore.

Sul Lazio si prevedono "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori interni. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

L'avviso di criticità è stato emesso sulle seguenti zone di allerta del Lazio: idrogeologica localizzata/temporali codice giallo su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacino del Liri e Bacini Costieri Sud.

La Sala Operativa Permanente ha emesso l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'estate tarda ancora, prevista un'altra ondata di maltempo con pioggia e vento

LatinaToday è in caricamento