rotate-mobile
Cronaca

Break di maltempo su Latina e sul Lazio, domenica di pioggia

Quella di domenica 29 settembre, ma anche quella di lunedì, saranno due giornate in cui abbondanti e forti precipitazioni si concentreranno sul Lazio e il territorio pontino. Da martedì tornerà il sole

Break di maltempo nel Lazio e nella provincia di Latina nelle prossime ore. Quella di domani, infatti, sarà di nuovo una domenica di pioggia con le precipitazione che dovrebbero accompagnarci anche nella giornata di lunedì. Il sole dovrebbe tornare in cielo, però, già da martedì.

L’ondata di maltempo colpirà il Lazio e il territorio pontino nel corso della mattinata di domani, ma sarà soprattutto nelle ore centrali del giorno e quelle pomeridiane-serali che si concentreranno le piogge, che potranno assumere anche le caratteristiche di forti rovesci accompagnati da temporali.

Per questo per domani la protezione civile ha diramato l’allerta meteo per tutto il Lazio. “Dalla giornata del 29.09.2013 e per le successive 24-36 ore, si prevedono sul Lazio precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, che potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, episodi grandigeni, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Le temperature, ancora per domani e lunedì, dovranno mantenersi sulle tendenze degli ultimi giorni, con le massime che potranno attestarsi anche sui 25 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Break di maltempo su Latina e sul Lazio, domenica di pioggia

LatinaToday è in caricamento