rotate-mobile
Cronaca Terracina

Il ministro dell'Interno Salvini a Terracina per un sopralluogo nelle zone colpite dal tornado

Il vicepremier ha raggiunto la città devastata dalla violenta ondata di maltempo

E' arrivato a Terracina il ministro dell'Interno Matteo Salvini, accolto dalle istituzioni locali, dal prefetto di Latina Maria Rosa Trio, dal sindaco Nicola Procaccini e dai vertici pontini della Lega.

Maltempo, Matteo Salvini a Terracina

"Ora a Terracina - scrive il vicepremier su Twitter - dove il maltempo ha portato morte e distruzione, ma dove c'e' anche una Comunità forte, che non si perde d'animo. Tutto l'aiuto possibile da parte del governo, con 250 milioni subito per ricostruire e riportare un po' di serenita' a chi sta soffrendo". Il ministro, accompagnato dal primo cittadino e dal prefetto, ha visitato i luoghi colpiti dal tornado di lunedì 29 ottobre. Prima tappa la scuola Maestre Pie Filippini, l'istituto scolastico parificato danneggiato dalla violenta ondata di maltempo, la visita prosegue nelle zone rosse della città e nel centro storico.

La conta dei danni: 8 milioni e mezzo di euro

"C’è da portare solidarietà a una comunità ha detto Salvini - e poi, al di là della solidarietà, bisogna aiutare a ricostruire. Servono soldi. Il Consiglio dei ministri, già questa settiana, per aiutare le popolazioni di Terracina, del Lazio, della Sicilia e del Veneto ha approvato lo stanziamento di 250 milioni. Poi c’è gente che non aspetta comunque nessuno e che con estrema dignità ha già cominciato a lavorare, a pulire, a scavare . Ma il Governo c’è, lo Stato deve fare la sua parte. Conto di tornare presto quando le attività saranno riaperte e gli alberi ripiantumati. Ma mi sembrava doveroso, specie nel giorno del 4 novembre, deporre una corona di fiori in meno e incontrare gente vera in più. In bocca al lupo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro dell'Interno Salvini a Terracina per un sopralluogo nelle zone colpite dal tornado

LatinaToday è in caricamento