rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, arriva la neve anche in provincia di Latina: imbiancati i Monti Lepini

Nel giorno più romantico dell’anno fiocchi anche in alcuni centri dei Lepini tra cui Bassiano, Rocca Massima, Sezze, Maenza, Cori e Norma

Neve sui Monti Lepini. I fiocchi sono caduti nella mattinata di oggi, mercoledì 14 febbraio, in diversi centri come Bassiano, Rocca Massima, Roccasecca dei Volsci, Sezze, Sonnino, Cori e Norma. 

Nella giornata di ieri un avviso di condizioni meteo avverse era stato diffuso dalla Protezione Civile che annunciava una nuova ondata di maltempo e nevicate anche a bassa quota. 

Mezzi spargisale e 50 volontari in azione 

E nel giorno più romantico dell’anno la neve non si è fatta attendere neanche nella provincia pontina. Imbiancati i centri lepini con i fiocchi che sono caduti copiosi nella mattinata. Suggestive le immagini che hanno iniziato a circolare sul web come quelle di Rocca Massima, dove la neve non scendva da molti anni (in fondo alla pagina Facebook Pro Loco Rocca Massima) e di Bassiano (in basso dalla pagina Facebook Visita Bassiano).  

neve_bassiano_facebook-2

Neve a Bassiano: il video di una lettrice 

Abbondante nevicata anche a Maenza (foto in basso di un lettore) e a Sonnino dove il sidnaco Luciano De Angelis, anche attraverso la sua pagina Facebook, ha fatto sapere che sono in azione i mezzi spargisale e spala neve sulle strade del paese. Freddo e nevischio misto a pioggia nella mattinata di oggi invece nel capoluogo pontino dove invece l'ultima copiosa nevicata risale ormai al dicembre del 2010.  

neve_maenza_lettore_14_02_18-2

Per inviare le vostre segnalazioni, con foto e video sulla neve c'è il numero whatsapp di LatinaToday 349/4756268. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, arriva la neve anche in provincia di Latina: imbiancati i Monti Lepini

LatinaToday è in caricamento