rotate-mobile
Cronaca

La primavera tarda ad arrivare: ancora un allarme per il maltempo

Nuova perturbazione in arrivo sul Lazio e sul territorio pontino: la protezione civile ha diramato lo stato di preallarme, previste piogge e mareggiate tra lunedì e martedì

Ancora piogge e maltempo sull'Italia e nel territorio pontino. La primavera, malgrado quello che dice il calendario, è ancora lontana. Una nuova perturbazione è infatti in arrivo a Latina e provincia: tra lunedì e martedì sono previste piogge e venti forti.

A confermarlo è la Prefettura di Latina, che ha ricevuto e diffuso il bollettino meteo della Protezione civile regionale, che ha diramato lo stato di preallarme meteo.

"Dalla sera del 17 marzo 2013 - si legge nel bollettino meteo - sono previsti venti forti, con raffiche di burrasca, dai quadranti meridionali, e mareggiate lungo le coste esposte. Dalle prime ore di lunedì 18 marzo e per le successive 24-30 ore, si prevedono precipitazioni diffuse e persistenti anche a carattere di rovescio o temporale”.

"I fenomeni - si legge ancora nella nota della Prefettura, che ha allertato gli organismi e gli enti interessati - potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La primavera tarda ad arrivare: ancora un allarme per il maltempo

LatinaToday è in caricamento