Cronaca

Maltempo, ancora piogge e temporali: la primavera resta un sogno

La Prefettura lancia lo stato di attenzione; in arrvio abbondanti piogge anche a carattere di rovescio o temporali e forti raffiche di vento; il sole dovrebbe tornare nei prossimi giorni

La primavera sembra proprio aver deciso di non venire a farci visita. Cielo grigio e pioggia è quello che ci aspetta ancora per i prossimi giorni.

Con una nota la Prefettura di Latina, in seguito all’avviso meteo diramato dal dipartimento della protezione civile, ha dichiarato lo stato di attenzione a partire dalla mattina di oggi e per le prossime 18-24 ore.

Per tutta la giornata sono infatti previste abbondanti piogge anche a carattere di rovescio o temporale accompagnate da forti raffiche di vento e fulmini.

Dopo il passaggio sul territorio pontino del mini-ciclone Lucy che ha tenuto oscurato il cielo abituandoci ad intense precipitazioni e facendoci abbandonare l’idea dell’arrivo della bella stagione, il maltempo, almeno per queste ore, sembra destinato a non abbandonare la provincia.

Tutto fino alla giornata di domani. Da mercoledì 25 aprile è previsto un leggero miglioramento delle condizioni metereologiche e il sole dovrebbe tornare ad affacciarsi.

Ma per ora tenete ancora a portata di mano l’ombrello. La Prefettura ha invitato, così, tutti gli enti e gli organismi interessati a predisporre la prevenzione e la sorveglianza delle aree ritenute a maggiore rischio. Intanto per qualsiasi situazione di emergenza si può contattare il numero, attivo giorno e notte, 0773/6581.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora piogge e temporali: la primavera resta un sogno

LatinaToday è in caricamento