rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, ancora qualche ora di pioggia: primi disagi in provincia

Nuova allerta meteo con vento e temporali che potrebbero accompagnarci per tutta la giornata. Miglioramenti nel fine settimana: arriva Bacco che riporterà le temperature estive

Arrivano le prime piogge e a Latina anche i primi disagi. Quella di ieri è stata una giornata dal sapore autunnale con temperature intorno ai 25 gradi e precipitazioni e rovesci che si sono abbattuti senza tregua su tutta la provincia pontina creando non pochi disagi.

Diverse le segnalazioni e numerosi gli interventi dei vigili del fuoco a lavoro su tutto il territorio per infiltrazioni d’acqua, strade allagate e per rami pericolanti che hanno reso difficile e problematica la circolazione stradale.

E l’allerta maltempo non si allenta e permane ancora per qualche ora. In seguito al bollettino diramato dalla protezione civile, ancora una volta, infatti, la Prefettura ha lanciato lo stato di attenzione per tutta la giornata di oggi e per parte di quella di domani.

“Dalle prime ore di mercoledì 5 settembre, e per le successive 24-36 ore, si prevede il persistere delle precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale accompagnate da forti raffiche di vento, fulmini e probabili grandinate”, si legge in una nota. Ancora una volta vengono invitati tutti gli enti preposti ad un servizio di vigilanza e prevenzione.

Ma nel fine settimana ecco pronte a ritornare le temperature estive grazie all’arrivo di Bacco, l’anticiclone delle Azzorre che nel Lazio e nella provincia di Latina farà di nuovo salire la colonnina di mercurio oltre i 30 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora qualche ora di pioggia: primi disagi in provincia

LatinaToday è in caricamento