rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, domenica di pioggia: anche a Latina arriva Morgana

Anche la provincia pontina sarà colpita dal prima fredda perturbazione invernale; sono previste abbondanti piogge e temporali. La Prefettura annuncia l'allerta meteo

Morgana sta per colpire anche la provincia di Latina. A partire da oggi - ma perdurerà anche nella giornata di domani - è previsto l’arrivo di una forte perturbazione che innescherà la formazione del ciclone mediterraneo invernale denominato appunto Morgana.

A partire da oggi, quindi, il territorio pontino, così come il resto del Paese, sarà sconvolto da quella che di fatto è la prima fredda perturbazione veramente invernale che a Latina porterà tanta pioggia e violenti rovesci.

Facendo seguito al bollettino meteo diramato dalla protezione civile, la Prefettura di Latina ha lanciato così l’allerta meteo, dichiarando lo stato di attenzione per tutta la giornata di oggi e per parte di quella di domani.

“Dalle prima ore di domenica 13 gennaio, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse tendenti a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale” si legge in una nota della Prefettura.

Come ogni volta si invitano gli enti e gli organi competenti a predisporre la sorveglianza e la prevenzione delle aree considerate più a rischio e i cittadini alla massima attenzione, soprattutto a quanti si mettono alla guida.

Per qualsiasi situazione di emergenza è attivo 24 su 24 il numero 0773-6581 a cui poter chiedere aiuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, domenica di pioggia: anche a Latina arriva Morgana

LatinaToday è in caricamento