rotate-mobile
Cronaca

Pomezia piegata dal maltempo, giornata di sopralluoghi. Le scuole restano ancora chiuse

Situazione monitorata dal Comune. Sindaco: “Stiamo lavorando per limitare i disagi”. Conta dei danni nelle scuole danneggiate dal maltempo

E’ il giorno della conta dei danni anche a Pomezia colpita dalla straordinaria di maltempo. La situazione è costantemente monitorata dal Comune. 

“Sono in corso le attività di messa in sicurezza delle strade e dei parchi pubblici più colpiti. Stiamo lavorando al fine di limitare i disagi per le famiglie e per l’intera cittadinanza” ha fatto sapere il sindaco Adriano Zuppalà che sta aggiornando i cittadini della situazione. 

Nella giornata di oggi è stato svolto il sopralluogo anche sulle strutture scolastiche più danneggiate; l’Amministrazione ha così deciso di tenere chiuse le scuole anche lunedì 18 novembre, in via precauzionale e per ulteriori verifiche e piccoli lavori di ripristino nei plessi. 

A Pomezia, l’unica struttura scolastica danneggiata dal maltempo è stata la primaria di via Cincinnato dove è crollato uno dei muri di recinzione, già messo in sicurezza. Sono invece ingenti i danni sui plessi scolastici di Torvaianica in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, che ospitano le classi elementari dell’Istituto Comprensivo Pestalozzi. Inagibile il locale mensa del plesso 1, divelte alcune porte e finestre di entrambi gli edifici, colpiti i pannelli solari e il controsoffitto, e lucernario. Immediato l’intervento dei tecnici che sono già al lavoro per riparare i danni. 

Colpita anche la struttura della scuola dell’infanzia di via Vinci a Martin Pescatore. “Su questi edifici - ha fatto sapere il sindaco - abbiamo già programmato importanti interventi di ripristino che dureranno diversi giorni durante i quali le attività didattiche saranno riorganizzate per limitare il più possibile i disagi per le famiglie, di cui sarà data comunicazione nella mattina di lunedì”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomezia piegata dal maltempo, giornata di sopralluoghi. Le scuole restano ancora chiuse

LatinaToday è in caricamento