rotate-mobile
Cronaca

Maltempo e Pomezia, sopralluoghi nelle scuole. Interventi su strade e giardini pubblici

Scuole aperte ad eccezione dei plessi di via Vinci e via Carlo Alberto Dalla Chiesa. Chiusi anche il parco pubblico “Capitanerie di Porto – Guardia Costiera” e quello di via da Vinci

Prosegue la conta dei danni a Pomezia dopo la straordinaria ondata di maltempo di due giorni fa che ha piegato la città. Subito, già nella giornata di sabato 16 novembre, l’Amministrazione ha deciso per la chiusura precauzionale delle scuole oggi per consentire ulteriori verifiche e piccoli lavori di ripristino sulle strutture danneggiate.

Il Comune si è subito attivato per effettuare controlli e sopralluoghi volti a verificare le condizioni degli stabili scolastici; sopralluoghi che sono stati effettuati questa mattina.

“A seguito di tali verifiche - spiega l’Ente - si sono riscontrati danni ad alcuni degli edifici interessati, per i quali sono necessari interventi di ripristino e di messa in sicurezza”. Pertanto con ordinanza sindacale è stata disposta dispone la chiusura temporanea di:

- Istituto Comprensivo Enea - Scuola dell'Infanzia, via Vinci: chiusura fino al 20/11/2019;

- Istituto Comprensivo Pestalozzi - via Carlo Alberto dalla Chiesa:
• plesso n. 1: chiusura parziale fino al 01/12/2019, salvo le aule site al piano terra contraddistinte dai numeri 2-3-4-6-7; si rappresenta che l'organizzazione didattica delle stesse sarà disciplinata dal Dirigente scolastico;
• plesso n. 2: chiusura totale fino al 24/11/2019.

Disposta anche la chiusura, fino al ripristino dei luoghi, del parco pubblico “Capitanerie di Porto – Guardia Costiera” di via Gran Bretagna fino al ripristino dei luoghi e del parco pubblico di via da Vinci.  “Nelle prossime ore - concludono dal Comune - verranno terminati gli interventi di ripristino su strade e giardini pubblici, anch’essi colpiti dall’ondata di maltempo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e Pomezia, sopralluoghi nelle scuole. Interventi su strade e giardini pubblici

LatinaToday è in caricamento