rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, nuova perturbazione su Latina: ancora pioggia e vento

Lanciata l'allerta meteo per oggi, mercoledì 22 maggio; previste abbondanti precipitazioni accompagnate da temporali e forti venti

Niente da fare, la bella stagione non accenna ad arrivare e anche se siamo a maggio inoltrato il sole e il caldo si fanno attendere.

Nella giornata di oggi la provincia di Latina sarà colpita da una nuova perturbazione che porterà abbondanti precipitazioni, temporali e vento.

E così chi sperava di essersi lasciato alle spalle il maltempo dovrà ancora pazientare un po’ e tenere a portata di mano l’ombrello. In seguito al bollettino meteo diramato dalla Sala Operativa della Protezione Civile, infatti, il Centro Funzionale della Regione Lazio, ha così lanciato l’allerta meteo.

“Dalle prime ore di  mercoledì 22 maggio 2013, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale - si legge nella nota -. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Come sempre si invitano gli enti ed organismi interessati a predisporre le occorrenti misure di sorveglianza e prevenzione nelle aree a maggior rischio  nonché ad attivare le iniziative e gli adempimenti di competenza, e si ricorda il numero per le emergenze, lo 0773/6581.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, nuova perturbazione su Latina: ancora pioggia e vento

LatinaToday è in caricamento