rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, Latina nella morsa delle piogge: ancora rovesci e temporali

Dopo i nubifragi e gli ingenti danni dei giorni scorsi, abbondanti piogge sono previste ancora sulla provincia. Protezione civile e pompieri in allerta; intanto è stata chiesta la chiusura della strada del lungomare

Latina stretta nella morsa del maltempo. La depressione “Penelope” persisterà ancora con pioggia e temporali che colpiranno tutto il territorio pontino.

Le previsioni per i prossimi giorni, e anche per il fine settimana, non sembrano dunque essere delle più rosee: il tempo sarà ancora instabile con rovesci e temporali che interesseranno la provincia di Latina, come anche il frusinate, il casertano e tutta la Campania.

Le piogge che cadono ormai senza sosta da giorni proseguiranno dunque almeno fino a sabato, accompagnate anche da possibili temporali. Il cielo dovrebbe tornare a rasserenarsi, infatti, solo a partire da domenica.

Intanto continua la conta dei danni causati dal nubifragio di domenica e dalle abbondanti precipitazioni di queste ore che hanno interessato le diverse zone del capoluogo pontino, il centro, i borghi come anche il lungomare. E proprio in riferimento al lido di Latina è voluto intervenire il vice presidente dell’associazione familiari e vittime della strada che ha chiesto la chiusura immediata della strada del lungomare a Latina, a causa del “grave pericolo di sprofondamento dovuto ad un grande ristagno di acqua , ferma da qualche giorno”. Il problema è stato già segnalato agli organi competenti, ora si chiede l'intervento del Prefetto “per evitare incidenti stradali”.

PREFETTURA – Intanto nella mattinata di oggi il prefetto di Latina, Antonio D’Acunto ha convocato una riunione con il comandante e il vice comandante provinciale dei vigili del fuoco per fare il punto sulla situazione in provincia dopo le abbondanti piogge dei giorni scorsi

Vigili del fuoco e la sala operativa della protezione civile, attivata sabato scorso presso la Prefettura, infatti, da giorni stanno monitorando le criticità verificatesi su tutto il territorio pontino: ricordiamo che solo nella giornata di domenica, centinaia sono stati gli interventi per allagamenti di strade, garage o scantinati o per soccorso a persone rimaste incastrate negli ascensori o nelle auto rimaste bloccate per la strada.

Come assicurato dalla Prefettura “l’evolversi delle condizioni meteo continua ad essere monitorata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, Latina nella morsa delle piogge: ancora rovesci e temporali

LatinaToday è in caricamento