rotate-mobile
Cronaca Terracina

Maltempo, la Regione Lazio dichiara lo stato di calamità naturale

Tra i territori danneggiati inseriti nell'elenco la città di Terracina e la provincia di Frosinone, dove si sono registrate anche vittime

E' stato firmato questo pomeriggio lo stato di calamità naturale per l'intero territorio del Lazio. Il presidente della Regione Nicola Zingaretti ha firmato l'atto ufficiale con cui la Regione dichiara lo stato di calamità per il maltempo che ha devastato nei giorni scorsi molte città del Lazio, tra cui le zone di Terracina, Fondi e Sperlonga, particolarmente colpite da una violenta tromba d'aria che si è abbattuta nella giornata di lunedì 29 ottobre.

Sono stati dunque già individuati nell’elenco dei territori danneggiati il comune di Terracina e la provincia di Frosinone, dove si sono registrate vittime a causa della forte ondata di maltempo dei giorni scorsi.

La Giunta Regionale nei prossimi giorni, attraverso una specifica delibera, chiarirà nel dettaglio la lista dei comuni colpiti dal maltempo e di tutti i provvedimenti che dovranno essere assunti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la Regione Lazio dichiara lo stato di calamità naturale

LatinaToday è in caricamento