rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Maltempo, allerta fino al 7 gennaio: ad Aprilia vertice con Polizia Locale e Protezione Civile

Riunione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile presieduta dal sindaco Terra: nelle prossime 48 ore monitorate le strade con maggiore attenzione a quelle rischio ghiaccio

Una riunione con Protezione Civile e Polizia Locale si è svolta nel pomeriggio di oggi ad Aprilia per fronteggiare l’ondata di maltempo di questo fine settimana. 

“Si rende noto che la Regione Lazio ha diffuso il bollettino di vigilanza meteo per le prossime ore, dal quale si evince un complessivo peggioramento delle condizioni climatiche con abbassamento delle temperature anche al di sotto dello zero - si legge in una nota diffusa dal Comune -.

Nei giorni 6 e 7 gennaio, nel bacino costiero del sud laziale, comprensivo anche del territorio comunale di Aprilia, è previsto vento forte e, specie nelle ore notturne, sono possibili gelate con potenziali ripercussioni negative sulla percorribilità delle strade. Non sono tuttavia previste precipitazioni rilevanti”.

Alla luce delle comunicazioni emesse dalla Regione Lazio sulla base del Bollettino di Vigilanza Meteorologica Nazionale emesso dal Dipartimento di Protezione Civile, è stata convocata nel pomeriggio odierno una riunione del Coc, Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, presieduta dal sindaco Antonio Terra.

A seguito del vertice per l’allerta meteo, le squadre di protezione civile e le forze dell’ordine provvederanno nelle prossime 48 ore a monitorare il territorio con particolare attenzione alle strade considerate maggiormente a rischio ghiaccio. Qualora si rendesse necessario, sarà attivato il servizio di spargimento sale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta fino al 7 gennaio: ad Aprilia vertice con Polizia Locale e Protezione Civile

LatinaToday è in caricamento