rotate-mobile
Cronaca

Tregua dal caldo nel week end, arriva “Summer Storm”: allerta a Latina

Prima tempesta dell'estate che colpirà tra domani e dopodomani anche la provincia di Latina con piogge e temporali, dando tregua alla forte ondata di calore. Allerta meteo per sabato 14 giugno

Il caldo torrido e le temperature bollenti degli ultimi giorni hanno le ore contate. Sta per arrivare, infatti, la prima tempesta dell’estate, “Summer Storm”, pronta a scatenarsi su tutta lo stivale e che colpirà anche la provincia di Latina e il resto del Lazio.

Niente fine settimana al mare, dunque, per quanti speravano di rilassarsi in spiaggia e tintarella che dovrà aspettare ancora qualche giorno; per fine mese è previsto, infatti, l’arrivo di un nuovo rovente anticiclone, Caronte, che traghetterà direttamente nell’estate.

Intanto per la giornata di domani è stata diramata l’allerta meteo per la provincia pontina e tutto il Lazio, che annuncia l’arrivo di abbondanti piogge e temporali.

“Dalla tarda mattinata di sabato 14 giugno, e per le successive 24-36 ore – si legge nella nota del dipartimento della protezione civile e della Regione Lazio -, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni – prosegue – potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate e frequente attività elettrica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tregua dal caldo nel week end, arriva “Summer Storm”: allerta a Latina

LatinaToday è in caricamento