rotate-mobile
Cronaca

Risveglio con temporale e pioggia, ondata di maltempo a Latina

In questa domenica Latina si è svegliata con tuoni, fulmini e pioggia; ma le condizioni non sono destinate a migliorare nei prossimi giorni annunciando un'anticipata fine dell'estate

Latina stamattina si è risvegliata con un forte temporale; un piccolo assaggio di quello che attende i pontini nei prossimi giorni. Fulmini, tuoni e pioggia si sono abbattuti sul capoluogo pontino che nel resto della giornata si è spostato sul resto della provincia.

Numerosi gli interventi per allagamenti e caduta di alberi a seguito delle forti piogge; tra le zone più colpite, Aprilia, Fondi, Itri e Sabaudia.

Un deciso peggioramento delle condizioni meteo, che annuncia un’anticipata fine dell’estate, e che dovrebbe perdurare almeno per parte della prossima settimana.

NUBIFRAGIO NEL SUD, TASK FORCE A FORMIA E GAETA

Per la giornata di oggi la Protezione Civile del Lazio ha lanciato l’allerta meteo su tutta la regione; per questa ultima domenica di agosto si prevedono, infatti, “precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio, sul Lazio. I fenomeni daranno luogo a rovesci di forte intensità, possibili grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento”.

Ma le condizioni meteo non sembrano destinate a migliorare nei prossimi giorni, sia domani che dopodomani, infatti, il maltempo persisterà ancora sulla provincia pontina. In particolare per martedì sono previste piogge e temporali, con le temperature che subiranno una drastica riduzione – le minime potrebbero aggirarsi intorno ai 20 gradi -.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risveglio con temporale e pioggia, ondata di maltempo a Latina

LatinaToday è in caricamento