rotate-mobile
Cronaca Terracina

Terracina, lunedì la visita di Zingaretti. Oggi l'assessore Onorati nei comuni colpiti dal tornado

L'assessore regionale all'Agricoltura Enrica Onorati ha visitato le aziende danneggiate dal maltempo. Il presidente Zingaretti chiede al Governo lo stato di emergenza

Anche il governatore del Lazio Nicola Zingaretti sarà a Terracina, lunedì 5 novembre, per visitare i luoghi colpiti dal tornado di lunedì scorso. Il presidente ha chiesto inoltre al Governo lo stato di emergenza per i territori del Lazio. "Lunedì mattina - ha dichiarato - sarò nei comuni della provincia di Latina colpiti dall'evento atmosferico dei giorni scorsi. Mercoledì la Regione Lazio ha dichiarato lo stato di calamità naturale. In queste ore stiamo completando la conta dei danni che invieremo, appena completata, al Governo per chiedere lo stato di emergenza per i territori devastati dalla pioggia e dal maltempo". 

Domenica l'arrivo di Matteo Salvini a Terracina

assessore onorati terracina-2

Intanto, nella giornata di oggi l'assessore regionale all'Agricoltura Enrica Onorati ha visitato, insieme al presidente della Provincia Carlo Medici, i comuni colpiti. Il sopralluogo ha toccato alcune aziende agricole di Sperlonga, Fondi, Terracina e San Felice Circeo, con la partecipazione degli amministratori locali e dei rappresentanti provinciali delle associazioni di categoria del comparto agricolo. 

“Ringrazio sentitamente le istituzioni locali e le associazioni di categoria - ha dichiarato l'assessore - per la disponibilità e per l'approccio collaborativo nel ricercare ogni soluzione volta ad aiutare gli agricoltori a rimettere in piedi le aziende e riprendere le produzioni al più presto. Molte imprese hanno subito un danno totale, le serre sono state completamente abbattute e le coltivazioni perse. È opportuno che tutti remiamo nella stessa e univoca direzione: sostenere concretamente le aziende e le famiglie ora fortemente provate. Il nostro impegno prosegue senza sosta, siamo vicini alle comunità danneggiate e faremo tutto ciò che è in nostro potere per aiutarle a risollevarsi“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terracina, lunedì la visita di Zingaretti. Oggi l'assessore Onorati nei comuni colpiti dal tornado

LatinaToday è in caricamento