rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, tromba d’aria a Latina: colpito il sud della provincia

Interessate Terracina, Fondi, Priverno, Monte San Biagio, Sonnino, Sperlonga e Lenola; decine le chiamate per rimuovere i numerosi alberi sradicati e caduti sulle strade

Numerosi alberi sradicati, disagi, ma fortunatamente nessun danno per le persone.

Tanta paura è stata vissuta nel sud della provincia oggi pomeriggio per una tromba d’aria che si è abbattuta sul territorio pontino interessando in particolare Terracina, Fondi, Priverno, Monte San Biagio, Sonnino, Sperlonga e Lenola.

Massiccio il dispiegamento di forze e immediato l’intervento della protezione civile – con 11 organizzazioni coinvolte e 45 operatori impegnati – e dei vigili del fuoco.

Breve ma intensa, dunque, l’ondata di maltempo che, annunciata nelle scorse ore, ha colpito anche la provincia pontina.  Numerose, infatti, sono state le chiamate per rimuovere i numerosi alberi sradicati e caduti sulle strade. Le forti raffiche hanno gettato nel panico bagnanti e turisti che hanno immediatamente lasciato la spiaggia; il vento ha fatto volare ombrelloni e tutte le altre attrezzature degli stabilimenti.

Il maggior numero di operazioni sono state realizzate poi sulla via Flacca e su via Appia creando non pochi problemi alla circolazione; ma  a parte i disagi  non ci sono stati fortunatamente danni a persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, tromba d’aria a Latina: colpito il sud della provincia

LatinaToday è in caricamento