rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, allerta meteo per il vento in provincia e nel Lazio. Rischio mareggiate

Avviso di condizioni meteo avverse emesso dal Dipartimento della Protezione Civile per la giornata di lunedì 13 novembre. Possibili mareggiate lungo le coste esposte

Ancora maltempo. Dopo quelle della scorsa settimana, è stata emessa una nuova allerta meteo per il forte vento che interessa la provincia pontina e il resto del Lazio.

Solo una settimana fa una forte tromba d’aria ha provocato ingenti danni, soprattutto nelle zone di Sabaudia e Terracina

Nella giornata di oggi, come ha reso noto la Regione Lazio attraverso una nota, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse; “dalle prime ore di domani, lunedì 13 novembre, e per le successive 24-36 ore - si legge - si prevedono sul Lazio: venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte, specie sui settori costieri. Possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Il Centro Funzionale Regionale ha pertanto emesso un bollettino con attenzione per vento su tutte le zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.

“La Sala Operativa Permanente - concludono dalla Regione - ha diffuso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta meteo per il vento in provincia e nel Lazio. Rischio mareggiate

LatinaToday è in caricamento