Provincia piegata dal maltempo: danni per il forte vento. Alberi caduti a Latina

Abbattuta la recinzione per i lavori in piazza del Popolo. Non è stato risparmiato neanche il sud del territorio; disagi anche a Castelforte e nei collegamenti con le isole

Sono ore ancora complicate sul fronte maltempo in tutta la provincia pontina. Il forte vento che da ieri pomeriggio, e per tutta la notte, si è abbattuto sul territorio ha provocato diversi danni che si sono aggiunti a quelli dei giorni scorsi. 

Un albero è caduto in viale Mazzini a Latina, colpendo e danneggiando due auto parcheggiate ed occupando l’intera carreggiata nei pressi dell’istituto Vittorio Veneto e del Liceo Classico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per la rimozione del grosso pino e il ripristino della viabilità. Danneggiati anche alcuni secchioni dell’immondizia. Albero sradicato anche in centro in corso della Repubblica. Sempre a Latina il forte vento ha abbattuto parte della recinzione e dei pannelli informativi allestiti in piazza del Popolo per i lavori. 

Situazione delicata anche nel sud pontino. a Gaeta danneggiata la "Signora del Vento", la nave scuola dell’Istituto Nautico: sono stati rotti gli ormeggi a causa della forte mareggiata

L'appello del sindaco di Castelforte

L’invito del sindaco di Castelforte Giancarlo Cardillo ai cittadini, “vista la situazione metereologica” è invece quello di “uscire di casa solo per impellenti necessità”. “Attualmente - si legge sulla pagina Facebook dell’Amministrazione - varie strade sono intransitabili a causa del vento e dell'acqua che hanno provocato vari danni e la caduta di alberi. Le squadre di protezione civile, gli addetti dell'area tecnica, il comando vigili urbani e i vigili del fuoco sono già intervenuti e stanno intervenendo in vari punti”. Interrotta via delle Terme e la via per Suio Alto.

Scuole chisue a Castelforte

Verifiche ed interventi a Sabaudia e Minturno

Proseguono gli interventi a seguito dei danni causati dal maltempo anche a Sabaudia. Stamattina, come fa sapere il sindaco Giada Gervasi attravreso il suo profilo Facebook, la Protezione Civile comunale è intervenuta in via Caterattino per rimuovere un albero caduto sul manto stradale. "Costante il monitoraggio del territorio con verifiche e sopralluoghi" dichiara il primo cittadino.

Monitoraggio a Sabaudia: le criticità

Da questa mattina interventi in corso per fronteggaire le cosneguenze del forte vento e della pioggia anche a Minturno. Ad aggiornare i cittadini sulla situazione, attraverso i canali social, è il sindaco Gerardo Stefanelli. Le squadre della Protezione Civile e la Squadra Operai del Comune sono al lavoro da questa mattina presto. Le maggiori criticità nella viabilità si registrano: in via Simonelli/via Pietro Fedele chiuse al traffico per intervento di Acqualatina; via Lipuni/via San Marco chiuse al traffico per intervento di manutenzione a causa di movimenti franosi, e via Punta Fiume: chiuso un tratto della Via Lungofiume a causa di un crollo di una struttura fatiscente.

Disagi nei collegamenti con le isole 

Ancora disagi nei collegamenti con le isole. Come fa sapere Astral Infomobilità, proprio a causa delle condizioni meteo avverse nella giornata di oggi, domenica 17 novembre, non saranno effettuate le corse unità veloce Ponza - Formia delle 10 e Formia - Ponza delle 14:30; cancellate anche le corse nave Formia - Ventotene delle 09:15 e Ventotene - Formia delle 15 come anche quelle Formia - Ponza delle 09 e Ponza - Formia delle 16. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa di nozze con 80 invitati, arrivano i carabinieri: tutti multati

  • Coronavirus, allerta arancione nel Lazio: 795 casi. D'Amato: "Si teme un peggioramento"

  • Coronavirus: nel Lazio 1219 nuovi casi, numeri record in provincia. D’Amato: “Questi i giorni più difficili”

  • Incidente a Sabaudia sulla Migliara 53, scontro tra auto e furgone: muore un ragazzo, due feriti

  • Piazza del Popolo torna agli anni ’70: a Latina le riprese del film "L’Arminuta"

  • Coronavirus, l'ondata non si ferma: 64 nuovi contagi, 21 sono a Latina

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento