rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, ancora venti di burrasca e mareggiate lungo le coste

Prolungata l’allerta vento e mareggiate nella provincia pontina e nel resto del Lazio; non si arresta l’ondata di maltempo che in poche ore ha portato l’autunno con un drastico calo delle temperature

Ancora forti venti di burrasca sulla provincia di Latina e il resto del Lazio: durerà ancora qualche ora l’ondata di maltempo che da ieri pomeriggio si sta abbattendo anche sul territorio pontino.

Un cambio repentino di condizioni metereologiche che ha partire dal pomeriggio di mercoledì ha portato con sé un brusco calo delle temperature facendo arrivare senza alcun preavviso l’autunno che quest’anno si è fatto attendere parecchio.

E’ stata prolungata quindi l’allerta vento e mareggiate lungo le coste su tutto il territorio regionale, almeno fino alla giornata di domani.

"Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse, ad estensione e seguito dell’avviso dello scorso 21 ottobre, con indicazione che dal primo pomeriggio di oggi e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio: il persistere di venti da forti o di burrasca, dai quadranti settentrionali; mareggiate lungo le coste esposte - si legge in una nota della Regione Lazio -.

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale. La Sala Operativa Permanente ha invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ancora venti di burrasca e mareggiate lungo le coste

LatinaToday è in caricamento