rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ancora maltempo in provincia e nel Lazio: in arrivo piogge e temporali. Nuova allerta

Il bollettino del Centro Funzionale Regionale; dalla mattina di venerdì 5 ottobre il peggioramento delle condizioni meteo. Disagi nei collegamenti con le isole

Ancora maltempo, ancora pioggia nella provincia di Latina come nel resto del Lazio.

Per le prossime ore, infatti, gli esperti prevedono un nuovo peggioramento delle condizioni meteo nel territorio pontino come nel resto della regione. 

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso oggi un nuovo bollettino che riporta “una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale”.

Tre le aree interessate dall’allerta, quella dei Bacini Costieri Sud, Bacini Costieri Nord, di Roma e del Bacino del Liri. L’allerta dalle prime ore della mattina di domani, venerdì 5 ottobre, e per le successive 18-24 ore.    

Disagi nei colegamenti con le isole

E disagi si stanno registrando in questi gionri nei collegamenti marittimi con le isole di Ponza e Ventotene, proprio a causa del maltempo. "A causa di condizioni meteo avverse - fanno sapere da Astral Infomobilità -, sono soppressi alcuni collegamenti Laziomar con le isole Pontine". Nello specifico oggi non è stata effettuata la corsa unità veloce Formia-Ventotene delle 15.30 e domani non sarà prevista quella Ventotene-Formia delle 06.45.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora maltempo in provincia e nel Lazio: in arrivo piogge e temporali. Nuova allerta

LatinaToday è in caricamento