
Bovini morti e bestiame in cattivo stato, denunciato un agricoltore
I controlli a Sabaudia; i carabinieri hanno appurato il cattivo stato di salute del bestiame e trovato 5 carcasse di bovini in stato di decomposizione. Denunciati anche 3 uomini a caccia di frodo nel Parco del Circeo
Quattro le persone denunciate a Sabaudia dai carabinieri nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio. Per tre di loro l’accusa è di porto abusivo di armi e caccia di frodo per il quarto di maltrattamento di animali.
Un 41enne di Pontinia, un 37enne di Sabaudia e 34enne di Cisterna sono stati sorpresi dai militari nei pressi del Parco Nazionale del Circeo a bordo di una vettura e in possesso di un fucile da caccia e relative cartucce calibro 12, con il chiaro intento di eseguire caccia di frodo
Un imprenditore agricolo di 55 anni di Sabaudia, invece, è stato deferito in stato di libertà per maltrattamento di animali. Durante i controlli da parte dei carabinieri, insieme ai colleghi del Nas di Latina, nella sua azienda è stato appurato il cattivo stato di salute del bestiame.
Non solo, ma durante gli accertamenti sono state anche rinvenute 5 carcasse di bovini razza frisona italiana in avanzato stato di decomposizione nonché foraggio non idoneo alle esigenze nutrizionali dei bovini.