rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

“Manifesto selvaggio”, esposto e protesta civile per il decoro della città

Le associazioni si rivolgono alle forze dell'ordine per il rispetto della normativa in materia di pubblicità elettorale e per la tutela del decoro della città. La protesta il 16 febbraio a Latina

Una “protesta civile contro le inciviltà”, così l’hanno definita le associazioni organizzatrici la manifestazione che si terrà a Latina contro quello che viene definito il “manifesto selvaggio”.

Una pratica che, in vista delle elezioni, si verifica con sempre maggiore frequenza suscitando lo sdegno dei cittadini stanchi di vedere la città tappezzata in ogni suo punto possibile da manifesti elettorali.

“Questa protesta civile e determinata, che vuol essere un urgente richiamo al rispetto della legalità e del decoro cittadino, e saprà sorprendere per incisività ed innovazione” spiegano le associazioni organizzatrici Rinascita Civile e Quartieri Connessi.

“L'obiettivo principale, oltre a quello di coinvolgere ed informare i cittadini, è quello di sollecitare l'intervento delle forze dell'ordine per il rispetto della normativa vigente non solo in materia di pubblicità elettorale, ma anche per quanto riguarda la tutela del decoro della città e dell'incolumità delle persone. Non solo, quindi, i manifesti affissi furori degli spazi consentiti, ma anche le strutture per poster 6x3 in luoghi pubblici o privati che violano la normativa urbanistica, sono prive di verifiche statiche e pericolose”.

La manifestazione itinerante partirà domani mattina, 16 febbraio, alle 10 per poi concludersi alle 12 presso piazza del Popolo a Latina.
L'iniziativa conta l'adesione delle seguenti associazioni: Casa dell'Architettura, Codacons Latina, Fiume Cavata, Italia Nostra, Latina CiclAbile, Latina in Bicicletta, Legambiente Latina, MAD-Museo d'Arte Diffusa, PrimaVeraLatina a.d.f., Quartieri Connessi, Rinascita Civile, Valore Donna, Villaggio Fogliano.

Intanto nella giornata di oggi le stesse associazioni hanno depositato un esposto presso gli Uffici, le Autorità e gli Enti preposti al controllo e ripristino della legalità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Manifesto selvaggio”, esposto e protesta civile per il decoro della città

LatinaToday è in caricamento