rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tutto pronto per la Maratona di Latina: ecco il percorso che attraversa la città

Partenza alle 9,30 da piazza San Marco per il lungomare passando da via Casilina. Il percorso proseguirà verso Borgo Grappa per rientrare a Latina nella zona della Lottizzazione Cucchiarelli e tornare al punto di partenza. Il dettaglio 

Ecco il percorso che interesserà la XX edizione della Maratona di Latina prevista per domenica 3 ottobre, insieme alla gara competitiva e alla passeggiata stracittadina. 

La maratona partirà alle 9,30 da piazza San Marco e raggiungerà il lungomare passando da via Casilina nei due chilometri dal 17° al 19°, tra il villaggio giornalisti e Capoportiere, tra le 10.20 e le 11.30 circa. Il percorso proseguirà poi verso Borgo Grappa per rientrare a Latina nella zona della Lottizzazione Cucchiarelli e tornare al punto di partenza transitando su via Isonzo e corso della Repubblica. 

Il dettaglio delle strade 

Corso della Repubblica, Viale XXI Aprile, Viale Medaglie d’oro, Piazza della Libertà, Via Costa, Via Umberto I, Viale Gramsci, Piazza San Marco (termine stracittadina Km. 2,000) Corso della Repubblica, Via Marconi, Via Isonzo, Via Regione Veneto, (andata e ritorno), Via Isonzo.

Competitiva

Alla rotonda di Via Isonzo con la Pontina la manifestazione si dividerà in due: i partecipanti alla Competitiva 10,500 chilometri proseguiranno percorrendo: Via Filippo Ferrazza, Via Gerardo Dottori, Via Tosi, Via Modigliani, Viale De Chirico, Via Campania, Via Toscana, Via Trentino, Via dell’Agora, Via Polusca, Via Isonzo, Via Marconi, Corso della Repubblica, Piazza San Marco (arrivo).

Maratona

I partecipanti alla Maratona di 42 chilometri proseguiranno percorrendo: Via Isonzo, Strada Litoranea, Strada Casilina Sud, Strada Lungomare, Strada Colmata la Fossatella, Strada di Fogliano, Strada Litoranea, Strada Zi Maria, Strada della Segheria, Via Isonzo, Via Filippo Ferrazza, Via Gerardo Dottori, Via Tosi, Via Modigliani, Viale De Chirico, Via Campania, Via Toscana, Via Trentino, Via dell’Agora, Via Polusca, Via Isonzo, Via Marconi, Corso della Repubblica, Piazza San Marco (arrivo).

L'arrivo

L’arrivo in Piazza San Marco è in programma: per la Stracittadina il 1° alle ore 9,30 circa; Competitiva: il 1° alle 10 l’ultimo alle 10,45 circa; per la Maratona il 1° alle 11,45 l’ultimo alle 15,30 circa. La Maratona vedrà una partenza unica per le tre distanze previste. Tutte le informazioni e la mappa del percorso sono disponibili sul sito www.maratonadilatina.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la Maratona di Latina: ecco il percorso che attraversa la città

LatinaToday è in caricamento