rotate-mobile
Cronaca

Marco Kheper, per il cantante pontino è finale al Festival Show

Il 27 aprile la voce che nel 2011 ha partecipato a Sanremo Giovani, salirà sul palco Teatro San Zeno a Montagnana per la finale nazionale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Sabato 27 aprile 2013, ore 10, Teatro San Zeno a Montagnana (PD). Questa è la data e l'ora che vedrà il cantante pontino Marco Kheper esibirsi per la Finale Nazionale del Festival Show.

Non è la prima volta che Marco affronta sfide importanti, affrontò il Castrocaro Festival nel 2008 arrivando in finale e classificandosi undicesimo, poi la sfida più importante, Sanremo Giovani nel 2011 dove presentò la ballad "Tra Tegole e Cielo" edito dalla Universal.

Questa sarà una sfida diversa, nello stile, nei suoni e nelle parole. Si perchè da dicembre 2012 Marco Kheper ha iniziato una produzione completamente diversa da quella di "Capitolo Primo" (il primo suo lavoro discografico ndr). Affidatosi al Produttore e Autore Marco Terreni (Nek, Morandi, Photonik, Argento Vivo, LaFé) esordirà con un pezzo dalle sonorità innovative ed internazionali.

"Non Cambi Mai" parla di una situazione che l'Artista e molti hanno provato personalmente. La ricetta del brano potrebbe essere la solita, una ragazza, un amore non corrisposto e la continua sfida per conquistarla. No non è affatto così. La ragazza c'è come la storia d'amore, ma lui capito che lei si innamora sempre dei ragazzi sbagliati, quelli che la faranno soffrire, quelli superficiali, quelli che vogliono solo un'avventura (un pò lo specchio della società dei teeager di oggi dove gli amori nascono e muoiono tramite la rete e i social network), si rivolge direttamente a lei e gli confessa il suo amore dicendole però che qualunque cosa possa fare lui per dimostrarlo lei non cambierà mai.

Alla domanda del perchè viene usato questo approcio nel brano Marco ci risponde, "No Fear, nessuna paura, questo è il life motive di questo progetto discografico. Nessuna paura nel cambiare nome, cancellando così quel Marco Menichini che è stato sul palco dell'Arriston. Nessuna paura a cambiare stile musicale, nessuna paura ad affrontare tematiche un pò più vicine a quella che è la vita vissuta dai miei coetanei (Marco è nato nel 1990 ndr)". Continua dicendoci, "per avere dei risultati, buoni e che mi facciano conoscere al grande pubblico, bisogna rischiare a volte, senza paura dei cambiamenti".

Alla domanda quando uscirà il nuovo singolo risponde, "Non cambi mai, è nato appunto per la finale del Festival Show, devo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con me per la realizzazione di questo brano. Dalla Produzione, il grande Marco Terreni, il co-produttore e mio manager Nicholas e la mia nuova band Marco, Damiano, Michele e Davide. I miei famigliari che in questi anni mi hanno supportato, sostenuto e spronato a continuare. Spingendomi a non arrendermi anche quando le aspettative superavano i fatti. Sono state tante le delusioni, ma ogni volta mi sono rialzato e ho continuato il mio percorso. Il brano verrà quindi presentato ufficialmente Sabato a Montagnana (PD) e poi sarà nelle radio nazionali dal 15 Maggio 2013".

Seguiranno altri singoli? "Be stiamo lavorando ad un album di otto tracce, di singoli ce ne saranno sicuramente altri, ma non nell'immediato. Abbiamo superato un record con questo, realizzando un pezzo bello ed incisivo in quattro settimane, quando generalmente servono quattro mesi. Qui si vede la bravura e la professionalità di uno staff che crede in ciò che fa. Dico che è un record perchè il brano è stato sviluppato e suonato a Miami in Florida, e solo la mia voce è made in Italy".

Oltre al Festival Show state programmando dei live? "Si proprio in queste settimane la produzione sta concordando con un'agenzia la programmazione di ospitate e live su tutto il territorio nazionale. Stiamo a vedere che succede in questi giorni a Padova e poi nella mia pagina facebook segnaleremo tutte le novità".

Quindi ripetiamo l'appuntamento, Sabato 27 aprile 2013 dalle ore 10,00 presso il teatro San Zeno a Montagnana (PD), Marco Kheper presenterà "Non Cambi Mai" il nuovo singolo. Marco un grande in bocca al lupo a te e alla tua band per il live e No Fear.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Kheper, per il cantante pontino è finale al Festival Show

LatinaToday è in caricamento