rotate-mobile
Cronaca

Sicurezza in mare e tutela delle acque, l'informazione nelle scuole

Cicli di conferenze specifiche, durati tutto l’anno, della Capitaneria di Porto di Gaeta negli istituti scolastici della città

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Con la conclusione dell’anno scolastico, termina la Campagna d’informazione nelle scuole, che la Capitaneria di porto di Gaeta ha svolto organizzando specifiche conferenze in materia di sicurezza in mare e tutela dell’ambiente marino.

La disponibilità e la lungimiranza dei Dirigenti scolastici del territorio di giurisdizione ha consentito di incontrare numerosi studenti di ogni ordine e grado delle città costiere e dell’entroterra pontino.

Nel corso degli incontri con le scolaresche delle scuole primarie e secondarie, le “Regole sulla sicurezza balneare” hanno contraddistinto gli incontri, ove, peraltro, sono stati proiettati alcuni interventi di soccorso operati dal personale e dai mezzi della Guardia Costiera, mostrando le situazioni di pericolo generate dalla inosservanza delle norme e dalla imprudenza.

Negli istituti superiori, la tematica della tutela ambientale ha rappresentato il tema di discussione principale.

Gli Ufficiali della Capitaneria di porto che hanno tenuto le conferenze hanno, infine, individuato nella “Legalità in mare”, un argomento d’informazione e confronto con gli alunni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza in mare e tutela delle acque, l'informazione nelle scuole

LatinaToday è in caricamento