rotate-mobile
Cronaca

Mare Sicuro, controlli sul litorale. Sequestrati prodotti ittici e multe per 10mila euro

L’attività della Guardia Costiera a Gaeta, Fondi, Sperlonga, Formia, Minturno. Effettuati 60 controlli sulla regolarità della fruizione degli spazi balneari e per la nautica da diporto. Venditori ambulanti multati. Rilasciati 4 bollini blu

Prosegue l’incessante ed intensa attività della Guardia Costiera di Formia e di Gaeta nell’ambito dell’operazione estiva “Mare Sicuro 2017” con il dispiegamento straordinario di ulteriori mezzi navali e terrestri lungo tutto il litorale di giurisdizione.

Monitorati i litorali di Gaeta, Fondi, Sperlonga, Formia, Minturno per accertare il regolare utilizzo del pubblico demanio marittimo.

Controlli sulle spiagge

Sono stati effettuali oltre 60 controlli sulla regolarità della fruizione degli spazi balneari e per la nautica da diporto. Durante l’attività sul litorale di Formia in località di Gianola è stato elevato un verbale amministrativo di 1032 euro nei confronti di un concessionario, per utilizzo improprio dell’area in concessione.

Controlli sulla filiera della pesca

Sullo stesso litorale, sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 10.000 euro con il sequestro di 7 chili di prodotto ittico nei confronti di venditori ambulanti per vendita abusiva non autorizzata e relativa mancanza della documentazione ai fini della tracciabilità dei prodotti della pesca.

I controlli in mare

A mare, i controlli delle unità navali della Guardia Costiera si sono concentrati sulla verifica delle condizioni di sicurezza delle unità da diporto lungo tutto il litorale di giurisdizione. Sono stati rilasciati 4 bollini blu che attestano l’avvenuto controllo della regolarità nella tenuta delle dotazioni di sicurezza e della documentazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare Sicuro, controlli sul litorale. Sequestrati prodotti ittici e multe per 10mila euro

LatinaToday è in caricamento