rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Musical delle Winx, una delle protagoniste è un’attrice di Cisterna

Per interpretare Bloom, l’idolo di migliaia di opiccole fan in oltre 150 paesi nel mondo è stata scelta Maria Francesca Bartolomucci, già Jasmine nel musical “Aladin” e Giulietta in “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Bloom, la celebre protagonista del seguitissimo cartone animato e fumetto italiano Winx Club è di Cisterna.

Per l'ultima erede al trono di Domino, per la fata più potente della Dimensione Magica nel decimo anniversario del grande successo italiano seguito da folle di piccole fans nel mondo sono stati scelti il talento e le sembianze di Maria Francesca Bartolomucci.

La Giulietta del musical di Cocciante, la Jasmine del musical Aladin, la raffinata interprete vocale dell’illusionista Papillon è ora anche il volto e la voce ufficiale della protagonista del grande show che da dicembre sta toccando i grandi teatri dei maggiori centri d’Italia con una tappa anche a Lugano.

Dopo il debutto a Napoli e Bari, grande è stato il successo riscosso sabato e domenica scorsi a Roma nell’Auditorium Conciliazione.

Per celebrare i dieci anni dalla messa in onda della prima puntata del mondo fatato ideato da Igino Straffi, finora trasmesso in oltre 150 paesi e presto anche in Cina, è stato allestito un vero e proprio musical itinerante, prodotto da Alessandro Musto, ricco di musica, coreografie ed effetti speciali sotto la regia di Gianni Donati. Affatto semplice è stata la scelta del cast perché oltre alle qualità artistiche di canto, ballo e interpretazione, doveva esserci anche una certa somiglianza fisica con le Winx.

Per Bloom, alias Maria Francesca Bartolomucci, e le sue amiche fatate Stella, Flora, Tecna, Musa, Aisha, anche la partecipazione al grande Concerto di Natale dell’Auditorium Conciliazione al fianco di Alessandra Amoroso, Bob Sinclair, Patti Smith, Renzo Arbore per citarne alcuni, mentre sabato mattina hanno tenuto una performance in diretta su “Uno mattina in famiglia” di Rai Uno. Una ulteriore conferma del grande talento artistico della giovane e brava “fata” cisternese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musical delle Winx, una delle protagoniste è un’attrice di Cisterna

LatinaToday è in caricamento