Marina di Latina: dopo la Bandiera Blu, convegno al Circolo Cittadino
Forum dal titolo "Marina di Latina, un territorio complesso tra risorse, contraddizioni e vulnerabilità", organizzato da RinascitaCivile e Italia Nostra martedì 27 maggio alle 16.30
Nei gironi scorsi l’assegnazione della Bandiera Blu anche alla città di Latina, e ora, proprio del presente e del futuro della Marina di Latina si discuterà durante il forum organizzato da RinascitaCivile e Italia Nostra.
Il convegno dal titolo “Marina di Latina, un territorio complesso tra risorse, contraddizioni e vulnerabilità” è in programma per oggi pomeriggio alle 16.30 presso il Circolo Cittadino in piazza del Popolo a partire dalle 16.30.
Durante l’incontro parleranno Antonio Magaudda, architetto, presidente di Italia Nostra Latina e responsabile commissione urbanistica di RinascitaCivile parlerò di “Passato, presente e futuro”, Carlotta Bassoli archeologa e vice presidente di Italia Nostra Latina che tratterà il tema “Testimonianze sepolte. Una ricchezza da scoprire”. E ancora Marco Sperapani della Federazione Regionale Strutture Turistiche all’aria aperta con “Turismo open air: i campeggi” e Giancarlo Bovina, geologo “L’area del Pantano dei Masi e delle Terme di Fogliano: origine, tendenza evolutiva e indirizzi d’uso”.
Interverranno anche l’assessore all’Ambiente Fabrizio Cirilli, l’assessore all’Urbanistica Giuseppe di Rubbo, l’assessore al Turismo Gianluca Di Cocco e Samuele Gaiani, presidente Unitas Onlus, Turismo sinergico.
Il dibattito finale sarà condotto dalla giornalista Licia Pastore.