rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Moda, giovane stilista di Latina vince il concorso internazionale “Ferrari and Fashion”

Si tratta di Matteo Dal Sasso, proclamato vincitore, tra gli 80 finalisti, del concorso nella serata conclusiva che si è svolta sabato 19 settembre al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia

E' di Latina il giovane stilista arrivato primo fra tutti gli 80 finalisti del concorso "Ferrari and Fashion", ideato da Roberto Luongo, Presidente di Scuderia Ferrari Club Roma Colosseo.

Si tratta di Matteo Dal Sasso, proclamato vincitore nella serata conclusiva che si è svolta sabato 19 settembre al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia da una giuria composta dall'attrice Laura Lattuada, la giornalista Mariella Milani, Roberta Lami (Presidente della Fondazione Micol Fontana), Elio Frasca, Mario Napolitano (Presidente Mondiale - Tailors), ed i titolari delle aziende che hanno dato la possibilità di uno stage presso la propria azienda ai 6 stilisti vincitori - Domenico Gentile (Gruppo Sixty), Cinzia Berto (David Mayer Naman), Aga Abramowicz (Conte of Florence), Ivano Picciarelli (Ethic), Luigi Gallo (Presidente della Camera Europea dell'Alta Sartoria), Sebastiano Di Rienzo (Presidente dell'Accademia Nazionale dei Sartori) -.

Il concorso rivolto ai talenti della moda emergenti, di tutto il mondo, che si sono sfidati nella ideazione e realizzazione di creazioni spettacolari ispirati ai colori ed al mood del mondo Ferrari si è articolato in quattro semifinali realizzate nei più importanti circoli di golf del Lazio, nel contesto del Torneo di Golf "Scuderia Ferrari Club Golf Challenge".

Ad introdurre la sfilata di abiti inediti e spettacolari, una splendida e frizzante "padrona di casa" Lavinia Biagiotti, che ha voluto dedicare ai giovani creatore parole di incoraggiamento e supporto.

Originale, creativo ed eclettico: questi gli aggettivi che definiscono Matteo dal Sasso. Dopo gli studi in grafica pubblicitaria ed interior design presso l'Istituto Europeo di Design a Roma e Madrid, ha intrapreso un percorso nel mondo della moda e del Made in Italy, studiando presso l'Istituto Italiano di Moda a Roma. Riga e squadre sono diventati i suoi strumenti di lavoro nella creazione di collezioni che esprimono il suo personale percorso creativo. Oggi Matteo Dal Sasso spazia tra architettura e moda, fondendo idee e tecniche dei due mondi, creando sempre progetti dinamici ed eclettici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, giovane stilista di Latina vince il concorso internazionale “Ferrari and Fashion”

LatinaToday è in caricamento