rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Mauro Buccitti, il cisternese accorda il pianoforte per Madonna

Buccitti accorda il pianoforte nella suite imperiale del St. Regis Hotel di Roma dove alloggia la pop star; ha già lavorato per Elton John, Steve Wonder, Ray Charles, Joe Cooker, D.D.Bridgewate e tanti altri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

La pop star Madonna in questi giorni sta regalando l’evento mondano di fine estate 2013. Il soggiorno lampo a Roma per una visita alla sua nuova palestra (la quarta nel mondo che inaugurerà il prossimo 4 ottobre nei pressi del Colosseo) ha colto di sorpresa un po’ tutti.

Giunta lunedì con un volo privato dalla Costa Azzurra, ha raggiunto la suite imperiale del St. Regis Hotel di Roma dove ad allietare la sua “vacanza romana” è un magnifico pianoforte C.Bechstein di Berlino degli inizi del secolo scorso, utilizzato anche per le riprese del film “Puccini”.

Per avere un simile pianoforte al meglio delle sue prestazioni, l’esigentissima e meticolosa first lady del pop non poteva che rivolgersi al migliore degli accordatori italiani qual è Mauro Buccitti.

L’accordatore di Cisterna colleziona così un altro bel successo professionale che va ad aggiungersi ai già tanti confermandosi il preferito dei maggiori artisti nazionali ed internazionali.

Nella trentennale carriera ha accordato i pianoforti di Steve Wonder, Elton John, Ray Charles, Joe Cooker, D.D.Bridgewater, Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Riccardo Cocciante, i Pooh, Sergio Cammariere, Mia Martini, Zucchero, i jazzisti Danilo Rea, Stefano Bollani, Michel Petrucciani, Paolo Conte e tanti altri.
Sue sono le accordature nelle colonne sonore dei film “Il postino”,  “Nuovo Cinema Paradiso”, “La vita è bella”, “Concorrenza sleale”, “Malena”, “La leggenda del pianista sull’oceano”, “La tigre e la neve”.

In più occasioni Piero Angela l’ha ospitato su RaiUno nel suo programma “Superquark” per svelare i segreti del pianoforte e recentemente ha illustrato nel dettaglio i particolari del pianoforte e la sua costante evoluzione dal Settecento ai nostri giorni nel 4° dvd della collana “I segreti della Musica” curata da Corrado Augias per La Repubblica e L’Espresso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Buccitti, il cisternese accorda il pianoforte per Madonna

LatinaToday è in caricamento