rotate-mobile
Cronaca Formia

Meningite e vaccini, seduta straordinaria della Commissione Sanità a Formia

L'incontro mercoledì 25 gennaio: la seduta, vista l'importanza e la delicatezza dell'argomento, sarà aperta ai Medici di Medicina Generale del Distretto 5, alle Istituzioni scolastiche, le associazioni e a tutti i cittadini

Una seduta straordinaria della Commissione Sanità si terrà a Formia il prossimo 25 gennaio per discutere di “Meningiti: stato dell’arte e indicazioni vaccinali”. 

L’organismo di derivazione consiliare presieduto dalla dott.ssa Maria Antonietta De Meo in programma per le 11 presso la sala Ribaud del Comune. Vista l’importanza e la delicatezza dell’argomento trattato la riunione sarà aperta ai Medici di Medicina Generale del Distretto 5, alle Istituzioni scolastiche, le associazioni e a tutti i cittadini interessati.

“Si tratta – spiega il presidente Maria Antonietta De Meo – di un’occasione importante per fare chiarezza sulla paventata diffusione dei casi di meningite su questo territorio. La collaborazione dell’Asl e dei Medici Specialisti del Dipartimento di Prevenzione consentirà di definire e circoscrivere in modo analitico il fenomeno, fornendo riscontri sulle statistiche epidemiologiche raccolte dall’Azienda Sanitaria e offrendo indicazioni precise sulle categorie da sottoporre a vaccino. 

Sarà dunque importante la partecipazione dei Medici di base, dei Pediatri, delle Istituzioni scolastiche e di tutte le categorie professionali e sociali che operano a contatto con il mondo dell’infanzia. Ringraziamo l’Asl per la preziosa collaborazione. Una corretta informazione – conclude Maria Antonietta De Meo -, basata su solidi fondamenti scientifici, consente di prevenire inutili allarmismi e di calibrare gli interventi vaccinali nel modo più efficace”. 

La Commissione, organizzata su iniziativa della dottoressa Maria Antonietta De Meo che presso il Distretto 5 della ASL di Latina è Dirigente Medico Responsabile del Coordinamento Rapporti con i Dipartimenti Territoriali, vedrà l'intervento dei Dirigenti Medici Specialisti del Dipartimento di Prevenzione (dott.ssa Patricia Porcelli, Responsabile U.O.S Servizio Igiene Pubblica Asl Dipartimento di Prevenzione e dott. Amilcare Ruta, Direttore Servizio Igiene e Sanità Pubblica ASL LT Dipartimento Prevenzione) e del Distretto 5 (dott.ssa Anna Maria Aversa, Responsabile  del Consultorio Familiare del Distretto 5 e dott. Antonio Graziano, Direttore dello stesso Distretto 5 dell’ASL pontina).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meningite e vaccini, seduta straordinaria della Commissione Sanità a Formia

LatinaToday è in caricamento