Sermoneta, al via il servizio della mensa scolastica. Una App per le famiglie

Il servizio, sempre più smart ed informatizzato, riparte il 2 ottobre nelle scuole. Confermate le tariffe dello scorso anno, così come anche quest’anno è a disposizione dei genitori un’App per la consultazione di tutte le informazioni

Riparte lunedì 2 ottobre a Sermoneta il servizio della mensa scolastica. Come fanno sapere dall’Amministrazione, sono state confermate le stesse tariffe dello scorso anno, “garantendo nel contempo qualità e genuinità”.

“Una mensa ‘smart’, informatizzata ormai da anni per venire incontro alle necessità delle famiglie. Gli utenti già iscritti al servizio negli anni precedenti e in regola con i pagamenti sono automaticamente iscritti al servizio per l’anno 2017/2018, mantenendo pertanto lo stesso codice.

Gli studenti che usufruiscono per la prima volta quest’anno del servizio mensa dovranno effettuare l’iscrizione presso gli Uffici Comunali di Sermoneta Centro Storico e Pontenuovo (c/o Biblioteca Comunale). I moduli possono essere scaricati dal sito www.comunedisermoneta.it e inviati, debitamente compilati insieme a un documento di identità, all’indirizzo pubblica.istruzione@comune.sermoneta.latina.it”.

“I menù scelti - prosegue ancora il Comune - valorizzano le eccellenze enogastronomiche grazie ad una attenzione nella scelta dei prodotti da servire sulla tavola dei piccoli studenti. A tutela di famiglie e studenti è attivo anche quest’anno l’Osservatorio Permanente sulla Mensa scolastica, composta da rappresentanti di insegnanti, genitori e Amministrazione comunale, per valutare la qualità del servizio offerto ai bambini”.

Anche quest’anno, inoltre, per gli utenti della mensa scolastica di Sermoneta è a disposizione un’app per la consultazione di tutte le informazioni inerenti la gestione del servizio. Si chiama COMUNICAPP e si può scaricare gratuitamente dagli store del proprio smartphone e tablet (non iPad). “Effettuando il login inserendo le credenziali utilizzate per accedere al portale online e comunicate all’atto dell’iscrizione al servizio di mensa, si potrà accedere a tutte le informazioni: presenze (in cui è possibile visualizzare i giorni in cui il bambino ha usufruito del servizio di refezione); ricariche (in cui è possibile visualizzare la lista delle ricariche effettuate ed il saldo attuale); esercenti (in cui è possibile visualizzare l’elenco degli esercenti sul territorio nei quali poter effettuare una ricarica); news (in cui è possibile visualizzare eventuali comunicazioni da parte del Comune o società di ristorazione)”.

“Il Comune di Sermoneta è stato da sempre all’avanguardia con la mensa scolastica, informatizzando il servizio per venire incontro alle esigenze delle famiglie – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppina Giovannoli –; questa nuova applicazione permette di tenere sotto controllo la situazione in ogni momento e migliora la comunicazione con le famiglie”. 

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’ufficio mensa scolastica al numero 0773/30209.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: i contagi non si fermano: 139 nuovi casi nel Lazio e 11 in provincia

  • Latina, operazione "Dirty Glass": i nomi degli arrestati. Tra loro anche due carabinieri

  • Coronavirus, casi ancora in forte aumento: 165 in più nel Lazio e 23 in provincia

  • Operazione Dirty Glass: riciclaggio, estorsione e corruzione. Ecco i ruoli dei personaggi coinvolti

  • Coronavirus Latina, nuovo picco di contagi: altri 30 positivi in provincia

  • “Spregiudicato e di grande caratura criminale”: ecco chi è Luciano Iannotta

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento