rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Mense scolastiche, controlli sulla qualità negli istituti di Aprilia

Una corretta dieta alimentare per i bambini, controlli senza preavviso per verificare la qualità del servizio di refezione scolastica

È stata convocata lo scorso lunedì 10 febbraio, presso la Sala Conferenze dell’Asl, una riunione della Commissione Mensa del Comune di Aprilia.

I lavori sono stati introdotti dal dottor Angelo Fracassi, che ha fornito informazioni sui principi della corretta dieta alimentare per i bambini e sul ruolo di proposta e controllo, che in tal senso può essere svolto dalla stessa Commissione.

La riunione, che ha visto un’ampia partecipazione di genitori e docenti componenti della Commissione, ha permesso di far emergere suggerimenti e proposte, finalizzate a mantenere un soddisfacente livello di qualità nell’erogazione del Servizio Refezione Scolastica per le scuole dell’infanzia e primarie a tempo pieno nel territorio di Aprilia.

Come previsto, nell’ambito dell’attività della commissione, saranno effettuati controlli senza preavviso, presso gli istituti scolastici interessati, con la partecipazione dei genitori e docenti dei rispettivi plessi, componenti della commissione.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Francesca Barbaliscia, al termine della riunione ha ringraziato tutti gli intervenuti, ribadendo la disponibilità dell’Amministrazione Comunale al dialogo costruttivo con tutti i soggetti ed utenti interessati al buon funzionamento del servizio di refezione scolastica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mense scolastiche, controlli sulla qualità negli istituti di Aprilia

LatinaToday è in caricamento