rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Nuova polemica sul mercatino di Natale nella ztl: le accuse dei commercianti

Secondo il comitato Latina Centro la maggior parte degli stand non ha in vendita prodotti artigianali a tema natalizio come invece prevede l'autorizzazione del Comune di Latina

Nuove polemiche per il mercato natalizio allestito nel cuore della città. Il Comitato dei commercianti Latina Centro punta il dito contro le decine di casette in legno, aperte l’8 dicembre scorso, con ogni genere di merce in vendita. “Ancora una volta – sostiene il comitato - si è allestito un mercato che penalizza tutti gli operatori commerciali introducendo una concorrenza sleale nel periodo commercialmente più importante dell’anno”.

Il punto, secondo gli esercenti del centro storico è che l’autorizzazione rilasciata dal servizio Attività Produttive del Comune prevede “l’esposizione e la vendita di prodotti alimentari della trasizione natalizia oltre che di prodotti artigianali senza in tema natalizio”. “Vorremmo porre l’attenzione sulla mancanza assoluta di controlli dei prodotti in vendita nelle casette che compongono il mercato – spiegano dal Comitato – Abbiamo potuto constatare comemerce casette natale latina-2 vendano prodotti assolutamente non in linea con le regole dettate dall’autorizzazione: sciarpe, piumoni, biancheria, bigiotteria, oggettistica fanno bella mostra sui banchi. Tutti prodotti non artigianali che spesso recano etichette “made in China” e quasi mai si tratta di oggetti a tema natalizio. Restando convinti che per le festività natalizie il centro città si dovrebbe “vestire” di magia natalizia e non di mercati chiediamo, almeno, che le autorità preposte facciano rispettare le indicazioni dettate dal Comune stesso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova polemica sul mercatino di Natale nella ztl: le accuse dei commercianti

LatinaToday è in caricamento