rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Don Giuseppe Morosini

Il mercato coperto lascia il centro, ospite dell'ex consorzio agrario

Il trasferimento nella struttura alle spalle del teatro comunale sarà solo temporaneo; la tradizionale sede sarà così successivamente ristrutturata. La decisione della giunta comunale

Non ci sono più le condizioni per garantire alla tradizionale struttura di via Don Morosini a Latina di ospitare il mercato annonario del capoluogo, quello meglio conosciuto come il “mercato coperto”.

Per questo il Comune ha previsto il suo temporaneo trasferimento nei locali dell’ex consorzio agrario che si trova alle spalle del teatro comunale.

La Giunta ha approvato il progetto preliminare ed il relativo stanziamento per lo spostamento del mercato. "L’attuale sede del mercato annonario - si legge in una nota del Comune -, che sarà successivamente ristrutturata, come più volte rappresentato dai tecnici della Asl e dei Nas, non presenta più le condizioni per ospitare il mercato stesso".

Il progetto prevede due tipologie di interventi:

- realizzazione di impianti elettrici, di illuminazione, idrico, fognario e realizzazione di bagni, per rendere la struttura adatta ad ospitare il mercato;
- acquisto di box alimentari e banchi produttori per consentire agli operatori la migliore dislocazione nel sito ed efficienza produttiva.

Tali lavori consentiranno da un lato la migliore collocazione, con spazi adeguati anche per il pubblico, per gli operatori coinvolti e, dall’altro, la valorizzazione dell’immobile dell’ex consorzio agrario, che potrà essere successivamente utilizzato per altre attività.

L’intervento avrà un costo di 599.340,80 euro ed i lavori inizieranno entro breve tempo, non appena saranno espletate le procedure della gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori stessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato coperto lascia il centro, ospite dell'ex consorzio agrario

LatinaToday è in caricamento