rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale XVIII Dicembre

Mercato “Kilometro Zero”, l'iniziativa anticrisi di CasaPound

Domenica 27 ottobre mercato popolare ortofrutticolo presso la sede di viale XVIII Dicembre "dove sarà possibile acquistare prodotti direttamente dal produttore al consumatore a prezzi popolari"

Mercato “Kilometro Zero”. Questa l’iniziativa organizzata da CasaPound Latina per il 27 ottobre; a partire dalle 8.30 di domenica presso la sede di viale XVIII dicembre sarà possibile acquistare prodotti ortofrutticoli direttamente dal produttore al consumatore a prezzi popolari.

“In questo momento di forte crisi economica e produttiva –dichiarano i militanti di CasaPound – abbiamo deciso di creare un punto di riferimento per gli agricoltori della provincia che, sempre in maggiore difficoltà, vogliono vendere i loro prodotti a prezzi competitivi accorciando la filiera distributiva.

Per dare sbocco alla produzione agricola locale e porre un freno all’imposizione dei prezzi di frutta e ortaggi da parte della grande distribuzione, CasaPound propone il ripristino dei mercatini rionali al fine di consentire ai cittadini di acquistare prodotti locali di qualità con un sensibile risparmio”.

Quella di domenica va ad aggiungersi ad una serie di iniziative messe in campo da CasaPound; “il mercatino del libro usato, le ripetizioni per gli studenti di scuole medie e superiori, il servizio di assistenza gratuito “Dillo a CasaPound”, la palestra popolare ed ora il mercato “Kilometro Zero”: con tutte queste iniziative – concludono i militanti - CasaPound si pone come vero ed unico soggetto politico e sociale in grado di offrire soluzioni concrete ai problemi della gente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato “Kilometro Zero”, l'iniziativa anticrisi di CasaPound

LatinaToday è in caricamento