rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Mercato di Monticchio, nuova location provvisoria per alcuni banchi

Postazioni provvisorie per alcuni operatori commerciali per l'allestimento della struttura che ospiterà la Fiera di San Michele dal 27 al 30 settembre

Sono iniziati i lavori di allestimento dell’area che, dal 27 al 30 settembre prossimo, l’edizione 2018 della Secolare fiera di San Michele. Per consentire lo svolgimento in sicurezza del montaggio della tendostruttura, ma nel contempo per preservare gli operatori del mercato domenicale di Monticchio che da anni allestiscono i banchi nell’area, il delegato alle attività produttive del Comune di Sermoneta, Antonio Di Lenola, ha incontrato nei giorni scorsi i sindacati degli operatori ambulanti.
“Vogliamo salvaguardare lo svolgimento del mercato settimanale: lo dobbiamo ai commercianti e alla cittadinanza che aspetta la domenica per fare i propri acquisti – spiega Antonio Di Lenola –. Per questo, la soluzione che è stata trovata dall’amministrazione comunale è quella di traslare in un’altra parte dell’area mercato i banchi previsti nel punto in cui si sta montando la tendostruttura. Qualche operatore è stato già avvertito, mentre altri saranno indirizzati direttamente domenica mattina nella nuova, provvisoria postazione, che rimane comunque all’interno dell’area. Siamo certi che questa soluzione sia ideale per preservare gli interessi economici degli operatori e l’offerta del mercato settimanale. Ci scusiamo con l’utenza per qualche piccolo disagio che potrebbe verificarsi nella giornata di domenica, ma l’alternativa sarebbe stata quella di non far svolgere il mercato, un’ipotesi che in questo modo abbiamo scongiurato”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato di Monticchio, nuova location provvisoria per alcuni banchi

LatinaToday è in caricamento