rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Merce contraffatta, sequestrati oltre 500 capi dalla finanza

Operazione delle fiamme gialle di Fondi che durante i controlli hanno anche sequestrato droga, bombole di gas e tabacchi

L’estate si avvicina e si intensificano i controlli da parte delle forze dell’ordine contro il reato di contraffazione. Nei giorni scorsi i finanzieri della compagnia di Fondi hanno sequestrato oltre 500 capi d’abbigliamento con marchi palesemente contraffatti.

I controlli sono stati effettuati lungo le principali vie di comunicazione che portano alle località turistiche del sud pontino (tra cui la stazione ferroviaria), mentre alcuni militari in borghese, mischiandosi tra i passeggeri, hanno setacciato gli stessi treni.

Durante le operazioni sono stati scoperti e sequestrati capi d’abbigliamento falsi come giubbotti, polo, tute, pantaloni e camicie, riportanti note marche italiane ed estere (Adidas, Fred Perry, D&G, Armani, Nike, Burberry) e denunciati alla Procura tre persone di origine campana per i reati di commercio e vendita di prodotti con segni falsi e mendaci.

Uno dei denunciati è stato anche trovato in possesso di un book fotografico con scarpe di varie marche e numerosi foglietti riportanti ordinativi e prenotazioni ricevute in zona.

Altre 3 persone – sempre originarie della Campania – sono state denunciate nei giorni successi: anche loro sono stati scoperti con 50 capi d’abbigliamento falsi e 50 cd e dvd contraffatti.

ALTRE OPERAIZONI - Nel corso dei controlli dei finanzieri sono state rilevate anche altre irregolarità:
• è stato denunciato il titolare di un bar, che vendeva, sprovvisto delle prescritte autorizzazioni dei monopoli di stato, tabacchi lavorati nazionali, poi sequestrati;
• un altro imprenditore è stato denunciato perché deteneva per la vendita 500 chili di gas per uso domestico in bombole, senza le prescritte autorizzazioni di prevenzione incendi;
• infine, due soggetti sono stati denunciati poiché trovati in possesso di alcune dosi di cocaina, sottoposte a sequestro unitamente alla somma di 3.000 euro circa in contanti, ritenuta il provento dell’attività di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merce contraffatta, sequestrati oltre 500 capi dalla finanza

LatinaToday è in caricamento