rotate-mobile
Cronaca Aprilia

“Made in Italy”, sequestro di merce contraffatta al mercato di Aprilia

Blitz della guardia di finanza al mercato settimanale che ha portato al sequestro di oltre 350 paia di scarpe riportanti marchi contraffatti di note case produttrici. Denunciate anche quattro persone

Controlli della guardia di finanza al mercato settimanale di Aprilia. L’operazione, volta alla prevenzione e alla repressione della contraffazione e alla tutela del “Made in Italy”, ha portato al sequestro di oltre 350 paia di scarpe riportanti marchi contraffatti di note case produttrici (tra cui "Nike”, “Adidas”, “Hogan”, “Fred Perry”, “Ralph Lauren” e “Gucci”) .

In particolare, i finanzieri, dopo una serie di appostamenti e pedinamenti durati alcuni giorni, sono riusciti ad individuare alcuni soggetti di origine marocchina, residenti tra Pomezia ed i Castelli Romani, dediti alla vendita di capi contraffatti. Il blitz è scattato così dopo che gli stessi hanno posto la merce contraffatta all’interno di alcuni bustoni di plastica, permettendo ai militari di rinvenire così i prodotti contraffatti realizzati iin modo da trarre in inganno i clienti. La merce infatti, seppur prodotta con materiali di scarsa qualità, risultava all’apparenza identica a quella originale.

Considerata la flagranza del reato, i finanzieri hanno eseguito varie perquisizioni domiciliari presso le abitazioni degli extracomunitari di Pomezia, Lariano e Artena. Sequestrata anche unaVolkswagen Golf utilizzata dai quattro soggetti, che sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Made in Italy”, sequestro di merce contraffatta al mercato di Aprilia

LatinaToday è in caricamento