rotate-mobile
Cronaca

Attentato in Congo, una messa per commemorare il carabiniere Vittorio Iacovacci a un anno dalla sua morte

Nella giornata di domani, 22 febbraio, sarà celebrata una messa all'Abbazia di Fossanova. Il militare originario di Sonnino ucciso insieme all'ambasciatore Luca Attanasio

Domani, martedì 22 febbraio, la comunità ricorda il carabiniere scelto Vittorio Iacovacci, originario di Sonnino con una messa celebrata alle 16 presso l'Abbazia di Fossanova in occasione dell'anniversario della sua morte, avvenuta in Congo durante un attentato in cui perse la vita anche l'ambasciatore Luca Attanasio.

All'evento parteciperanno il comandante della Legione Lazio dei carabinieri, generale Antonio De Vita, il comandante della II Brigata Mobile, generale Stefano Iasson, il prefetto di Latina Maurizio Falco, le massime autorità civili e militari provinciali e locali e una rappresentanza del 13° "Reggimento Friuli Venezia Giulia" di Gorizia.

Dopo la celebrazione della messa presso il cimitero di Sonnino si renderanno gli onori al carabiniere Iacovacci e verrà deposta una corona di fiori da parte di due militari del Reggimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato in Congo, una messa per commemorare il carabiniere Vittorio Iacovacci a un anno dalla sua morte

LatinaToday è in caricamento